- Associazione culturale fondata nel 2009 -

mercoledì 20 maggio 2015

Storie di donne. Sapori dal mondo.


L'associazione Concorezzo.20049 quest'anno replica ed è lieta di invitarvi a partecipare alla seconda manifestazione del 2015 dedicata al tema delle donne. L'appuntamento è per domenica 24 maggio, alle ore 16, presso l'Auditorium di Villa Zoja del Comune di Concorezzo.
Dopo l'iniziativa che si è tenuta a marzo dedicata alle donne in tempo di guerra, con ospite lo scrittore Alessandro Gualtieri, affrontiamo ora il tema del cibo, in sinergia con Expo 2015.

Il cibo non è solo alimentazione. È amore, nutrimento, relazione, interazione, condivisione. È bene comune, e da sempre sono le donne a tramandare riti e conoscenza.

Sarà nostra gradita ospite Paola Marchi, social media editor del Concorso Lingua Madre, nell'ambito del progetto "We Women for Expo, la rete di donne dal mondo per nutrire il Pianeta".
Il Concorso Lingua Madre, nato nel 2005 da un’idea di Daniela Finocchi, è un progetto permanente della Regione Piemonte e del Salone Internazionale del Libro di Torino. Si tratta di una rassegna diretta a tutte le donne straniere (anche di seconda e terza generazione) residenti in Italia, con una sezione per le donne italiane che vogliano raccontare le donne straniere.
L'evento, inserito nel programma della trentesima edizione della rassegna Concorezzo d'Estate, è promosso in collaborazione con il Concorso Letterario Lingua Madre e le associazioni locali “Il Tempo delle Donne” e "Fili di Parole".

Vi aspettiamo per assaporare insieme parole e sapori da tutto il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento